SONY ALPHA 6600 CORPO ( ILCE-6600 )

GARANZIA SONY ITALIA 3 ANNI

SKU: 7601010149

Disponibilità: Disponibile

sony ita


SUPER PROMO DI 150 EURO  !!!


CONTATTACI PER ADERIRE ALLO SCONTO.


Valida dal 01 ottobre fino al 31 Marzo 2020




α6600 contiene tutte le funzionalità necessarie per affrontare ogni situazione: AF rapido, stabilizzazione dell’immagine, eccezionale qualità dell’immagine, una batteria ad alta capacità e riprese video 4K HDR (HLG) sorprendenti.

Prezzo di listino: 1.464,04 €

Special Price 1.429,00 €

Recensisci per primo questo prodotto

Prodotti alternativi

Dettagli

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

 

  • Adattatore c.a.: AC-UUE12
  • Batteria ricaricabile: NP-FZ100
  • Cavo di alimentazione
  • Cavo USB micro
  • Copertura oculare
  • Copertura supporto accessori
  • Rivestimento corpo
  • Tracolla

 


 

Prestazioni AF impareggiabili sono il segreto per immagini splendide

La messa a fuoco automatica rapida e precisa ti consente di catturare anche i momenti più fugaci con una ricchezza di dettagli straordinaria, grazie alla combinazione di tecnologie innovative Sony. 425 punti AF a rilevamento di fase, uniti all'AF a rilevamento di contrasto, consentono di ottenere una straordinaria velocità di 0,02 sec.13, mentre la tecnologia di tracking AF ad alta densità segue anche gli oggetti caratterizzati da movimenti irregolari. [1] Copertura AF a rilevamento di fase (425 punti) [2] Copertura AF a rilevamento di contrasto (425 punti)

 

Il tracking in tempo reale mantiene la messa a fuoco sui soggetti

Durante il tracking di un soggetto in rapido movimento, il sensore di movimento della fotocamera utilizza un algoritmo ottimizzato di rilevazione del soggetto (AI)14 basato sul colore, sul pattern (luminosità), sulla distanza del soggetto (profondità) e sulle informazioni del volto/degli occhi per riconoscere e mantenere la messa a fuoco sul soggetto. (1) Volto [IA] (2) Occhio [IA] (3) Colore (4) Pattern (5) Distanza (6) Algoritmo di rilevazione del soggetto

 

Eye AF in tempo reale ottimizzato supporta la realizzazione di ritratti

Il sistema Real Time Eye AF individua e mette automaticamente a fuoco gli occhi del soggetto quando premi parzialmente il pulsante dell’otturatore, e puoi persino scegliere se dare priorità all’occhio destro o sinistro. Quando è impostato AF-C, mantiene la messa a fuoco stabile anche se il volto è parzialmente nascosto, retroilluminato o rivolto verso il basso. 

 

Real Time Eye AF per animali

La tecnologia di Real Time Eye AF è stata adattata per l’utilizzo non solo su umani, ma anche animali15. Una volta attivata offre rilevamento e tracking automatico rapido e preciso dello sguardo degli animali, con una messa a fuoco precisa diversamente difficile da ottenere; puoi quindi scattare immagini incredibili di animali domestici e selvatici.

 

Scatto continuo ad alta velocità con tracking AF/AE

Cattura tutta l’azione con lo scatto continuo fino a 11 fps16. Anche con l’otturatore in modalità silenziosa17, o in modalità Live View, è possibile scattare fino a 8 fps16. Il ritardo di display è stato ridotto al minimo ed è ora possibile scattare fino a 116 immagini JPEG (Standard)18, inoltre è disponibile l’opzione di visualizzazione di gruppo durante la riproduzione.

 

Messa a fuoco automatica precisa in condizioni di scarsa luminosità

Grazie all’avanzato algoritmo AF è possibile ottenere una messa a fuoco automatica estremamente precisa anche in ambienti poco illuminati. L’elevata sensibilità AF garantisce un autofocus AF-S affidabile in condizioni fino a EV-219. 

 

AF e MF in modalità di zoom per una regolazione più precisa della messa a fuoco

Quando è necessaria una messa a fuoco estremamente precisa, ad esempio durante gli scatti macro, puoi ottenere una visuale ingrandita dell’area generale che desideri mettere a fuoco e selezionare l’esatto punto della messa a fuoco attraverso lo schermo touch o l’apposito selettore.

 

Messa a fuoco manuale intuitiva con peaking chiaramente visibile

La funzione di peaking della fotocamera evidenzia in vari colori la sezione dell'intera area dell'immagine maggiormente a fuoco quando utilizzi la messa a fuoco manuale. Ora il blu è stato aggiunto agli altri colori del peaking del display (rosso, giallo e bianco) per migliorare la visibilità delle aree più nitide durante la delicata operazione di messa a fuoco per la fotografia macro o di ritratti.

 

Stabilizzazione ottica dell’immagine a 5 assi integrata

In questo modello il sistema ottico di stabilizzazione delle immagini a 5 assi integrato utilizzato sulle nostre acclamate fotocamere full-frame è stato adattato per l’utilizzo come unità di stabilizzazione per il sensore APS-C. Questo sistema interviene in fase di scatto correggendo le vibrazioni del dispositivo lungo 5 assi — pitch e yaw, verticale e orizzontale e rotazione (rollio) — per garantire una buona stabilità a scatti fotografici e riprese video a mano libera. Il sensore giroscopico dall’elevata accuratezza consente una stabilizzazione dell’immagine equivalente a una velocità dell’otturatore 5 volte20 superiore. La funzionalità consente di usare lo zoom per i soggetti lontani, scattare primi piani dettagliati, catturare scene notturne e tanto altro, il tutto con vibrazioni della fotocamera ridotte al minimo. 

 

Un sistema di elaborazione delle immagini innovativo

Il sensore CMOS Exmor™ APS-C da 24,2 megapixel21 offre un’ampia gamma di sensibilità e disturbi estremamente ridotti. In congiunzione con il processore di immagini BIONZ X™ di nuova generazione, offre splendide immagini ad alta risoluzione con una purezza e una riproduzione del colore straordinarie.

 

Qualità dell'immagine straordinaria, disturbi ridotti e ampia gamma ISO

La gamma di sensibilità standard è stata estesa a ISO 100-32.000 (estensibile a ISO 50-102.400 per le fotografie). I miglioramenti relativi agli algoritmi delle immagini, alla tecnologia di riproduzione dei dettagli e alla riduzione dei disturbi dovuti alla divisione in aree consentono di ottenere texture più realistiche, dettagli migliori nelle zone in ombra e colori più naturali, compresi i toni della pelle e i colori delle piante.

 

Formato RAW a 14 bit con gradazioni tonali ricche

Il chip LSI ad alte prestazioni e il processore di immagini BIONZ X producono immagini RAW 14 bit reali. Per mantenere le gradazioni cromatiche più naturali e armoniose, l’elaborazione viene eseguita a 16 bit in modo da evitare che l’output RAW 14 bit finale presenti dithering o errori di elaborazione. [1] Sensore d'immagine [2] Il più recente chip di acquisizione LSI anteriore ad alta velocità [a] Elaborazione dell’immagine a 16 bit

 

Registrazione di video in qualità 4K in formato XAVC S con bit rate elevato22

Le riprese video 4K Ultra HD in formato Super 35 mm con lettura completa dei pixel senza pixel binning consentono la sovracampionatura condensando un volume di informazioni circa 2,4 volte superiore23 a quello richiesto per il 4K Ultra HD (QFHD: 3840 x 2160). Eseguendo il downscaling dall’equivalente della risoluzione 6K, i video registrati risultano ancora più profondi e realistici. Il codec video XAVC S a bit rate elevati (fino a 100 Mbps per 4K 30 p/24 p)22 assicura immagini di qualità professionale in un formato consumer-friendly.

 

Tracking AF preciso con Real Time Eye AF per video di qualità superiore

Fast Hybrid AF offre velocità elevata, precisione e ottime prestazioni di tracking per soddisfare i severi requisiti in termini di autofocus dei video 4K. La sensibilità del tracking AF può essere regolata per ottenere una messa a fuoco stabile o per eseguire una nuova messa a fuoco in modo reattivo, a seconda della natura della scena, mentre il tracking touch ti consente di iniziare a seguire un soggetto in movimento semplicemente toccando il display LCD. Real Time Eye AF è ora disponibile anche per i video.

 

Riprese S-Gamut/S-Log24

Le riprese S-Log24 ti offrono la flessibilità per rendere i video più espressivi effettuando il color grading in fase di post-produzione. Le curve gamma S-Log3 e S-Log2 offrono un’ampia gamma dinamica (fino al 1.300% più ampia di Rec. 709) per ridurre al minimo i punti luce sovraesposti e le aree prive ombre. L’impostazione gamma S-Log3 offre anche un’incredibile gamma dinamica da 14 stop.

 

Opzioni di ripresa creative

Lo scatto a intervalli fissi25 compresi tra 1 e 60 secondi è ora disponibile con la fotocamera e le foto scattate possono essere utilizzate per realizzare un video time-lapse su un PC. Puoi anche visualizzarle direttamente sulla fotocamera grazie a una semplice funzione di anteprima a velocità variabile. È possibile girare video slow motion (fino a 5x) e quick motion (fino a 60x) senza alcuna post-elaborazione26. Puoi anche usare le riprese ad alta velocità fino a 120 fps dei video Full HD per creare slow motion di alta qualità in post-produzione.

 

Ingresso audio e microfono esterno e presa per cuffie

È possibile collegare i microfoni esterni attraverso il jack microfono o l’ingresso linea tramite i connettori XLR utilizzando il kit adattatore XLR disponibile separatamente. Puoi quindi connettere vari microfoni di fascia alta per ottenere un audio di livello professionale. È inoltre disponibile una presa per cuffie attraverso la quale monitorare il suono dei video mentre li registri.

Funzioni sofisticate per la creazione di video in modo più semplice

α6600 è perfetta per le riprese video professionali, con un’uscita HDMI chiara e controllo della registrazione, time code TC/UB, frequenze fotogrammi variabili e registrazione proxy. È inoltre disponibile una gamma di funzionalità che incrementano la precisione delle riprese video, come la possibilità di visualizzare sul display griglie o marcatori sovrapposti, la misurazione dell’esposizione mediante strisce o i valori ISO quando si scatta in modalità ISO Auto.

 

Batteria Z ad alta capacità per lunghi tempi di ripresa

α6600 è dotata della stessa batteria ad alta capacità NP-FZ100 di molte fotocamere full-frame Sony27 in modo da garantire servizi fotografici più lunghi conservando anche le stesse dimensioni frontali dei precedenti modelli della serie 6000. Oltre ad avere una capacità totale circa 2,2 volte superiore rispetto a quella di una batteria standard, offre anche un’impugnatura più ergonomica. Il kit adattatore multibatteria opzionale riesce ad alloggiare fino a quattro batterie NP-FZ100 per una maggiore autonomia di riprese.

 

Struttura robusta e resistente per un funzionamento affidabile

Il meccanismo a vibrazioni ridotte dell'otturatore della fotocamera è stato progettato e testato per resistere a circa 200.000 cicli di funzionamento28, mentre il corpo, le coperture superiore, anteriore e posteriore e le intelaiature interne sono realizzati in lega di magnesio leggera ma ad alta rigidità. I pulsanti e le manopole principali sono protetti e i componenti della struttura esterna presentano un rivestimento a doppio strato che riduce al minimo l’ingresso di polvere e umidità29.

 

Impugnatura ergonomica ottimizzata

Lo spessore dell’impugnatura di α6600 è stato aumentato di 6,5 mm (rispetto al modello precedente) e l’area del 15% per facilitare la presa e la stabilità. Anche il materiale di costruzione è stato migliorato per offrire una maggiore rigidità e l’angolo del pulsante di rilascio modificato in modo da agevolarne l’utilizzo.

 

Funzioni personalizzate per una maggiore usabilità

Rispetto al modello precedente, la fotocamera è dotata di un pulsante personalizzabile (C) aggiuntivo, per un totale di quattro pulsanti C. Ora puoi assegnare agli 11 pulsanti (10 sui modelli precedenti) una delle 91 funzioni di scatto o riproduzione. Le funzionalità usate più di frequente possono essere assegnate anche al selettore e alla manopola di controllo con My Dial. My Menu consente di assegnare in modo flessibile 30 voci di menu, mentre la schermata delle impostazioni personalizzate aiuta a tenere tutto sotto controllo. Premendo un pulsante sulla schermata del menu puoi inoltre accedere a delle utili guide per ogni voce.

 

Visualizzazione prioritaria dell’area AF e limite ISO

Nella schermata delle impostazioni dell’area AF è presente una nuova funzionalità con cui visualizzare solo i tipi di area della messa a fuoco usati di frequente. Un’ulteriore nuova funzione nella schermata delle impostazioni ISO mostra invece solo le gamme ISO utilizzate di frequente. Si ottiene così un controllo più efficiente delle impostazioni durante le riprese. Le funzionalità possono essere utilizzate anche assegnando “Cambia area della messa a fuoco” a un pulsante personalizzabile.

 

Maggiore controllo sulle impostazioni di bilanciamento del bianco

Se impostato in anticipo, ora il bilanciamento del bianco può essere bloccato o sbloccato in qualsiasi momento, consentendoti di ottenere tonalità di colore più uniformi in presenza di più sorgenti di luce. L'impostazione personalizzata del bilanciamento del bianco è stata semplificata e ora durante gli scatti con luce incandescente puoi selezionare una delle opzioni con priorità su AWB, ovvero Priorità Atmosfera, più calda, o Priorità Bianco, per bianchi puri.

 

Maggiore semplicità di valutazione e protezione da eliminazione

Durante la riproduzione puoi dare una valutazione alle foto e impedirne l’eliminazione. È possibile accedere a entrambe le funzioni attraverso i tasti personalizzati preassegnati. 

Funzioni del flash versatili

Durante l’utilizzo di unità flash wireless compatibili, puoi selezionare la sincronizzazione della tendina posteriore30 e la sincronizzazione lenta ottenendo maggiori opzioni creative per l’illuminazione. 

 

Rapporto di visualizzazione di 1:1 per scatti ideali per i social media

Oltre ai rapporti di visualizzazione (larghezza-altezza) di 3:2 e 16:9, ora è disponibile come opzione il rapporto 1:1 ideale per postare sulle piattaforme di social media. Ciò significa che non dovrai più tagliare manualmente le immagini che hai scattato prima di condividerle.

 

Visualizzazione fluida sul mirino OLED

L’XGA OLED Tru-Finder™ a contrasto e risoluzione elevati offre alta visibilità, dettagli minuti anche nelle aree scure, colori precisi e movimenti fluidi, migliorati dalla possibilità di selezionare la frequenza fotogrammi a 60 fps o 120 fps. Le impostazioni di qualità standard ed elevata sono disponibili sia per il mirino che per il monitor LCD.  

 

Display LCD inclinabile di 180° con funzioni touch versatili

L’LCD ad alta risoluzione da 921.000 punti è dotato di uno schermo da 3” e può essere inclinato verso l’alto di 180° e verso il basso di 74° per facilitare la realizzazione di selfie e vlog. L’intuitivo funzionamento touch del pannello LCD della fotocamera include Touch Pad (spostamento fluido del punto di messa a fuoco), Touch Focus (impostazione del punto di messa a fuoco), Touch Shutter (rilascio dell’otturatore) e Touch Tracking (attivazione dell’AF in tempo reale).

 

Link a controllo a distanza One touch, condivisione One touch, informazioni sulla posizione31

La funzione controllo a distanza One touch trasforma il tuo dispositivo mobile in un mirino e telecomando. La condivisione One touch trasferisce le foto e i video al tuo dispositivo per la condivisione sui social network. La fotocamera può inoltre sfruttare i dati relativi alla posizione del tuo telefono tramite connessione Bluetooth® per geotaggare le immagini31. (Queste funzioni per dispositivi mobili sono disponibili tramite l’app Imaging Edge Mobile di Sony32.)

 

Applicazioni desktop Imaging Edge

Migliora la tua abilità con le applicazioni desktop Imaging Edge™33. "Remote" monitora le riprese live dal PC, "Viewer" mostra rapidamente le anteprime e consente di valutare e selezionare le foto da grandi librerie di immagini, infine, "Edit" sviluppa i dati RAW in foto di alta qualità pronte per la consegna. Ottieni il meglio dai file RAW di Sony e gestisci le produzioni con più efficienza34.

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: SONY ALPHA 6600 CORPO ( ILCE-6600 )

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.