HOYA FILTRO FUSION UV 49 MM
Per i nuovi filtri Fusion, i progettisti Hoya hanno sviluppato uno speciale ed esclusivo trattamento antistatico che si comporta come un campo magnetico negativo sulle due superfici del filtro, respingendo la polvere e lo sporco.
I filtri della Serie Fusion sono anche dotati di un rivestimento indurente che offre un duplice effetto: rende i filtri meno esposti a graffi e macchie e li rende nel contempo idrorepellenti. Le gocce d’acqua scivolano via, senza fermarsi sulla superficie del filtro.
I filtri della serie Fusion sono quindi più facili da pulire e particolarmente indicati all’impiego in ambienti “ostili” ovvero umidi e/o polverosi.
I filtri della Serie Fusion sono infine realizzati in cristallo ottico di altissima qualità, presentano un trattamento anti-riflessi a nove strati su entrambe le superfici e sono equipaggiati con una montatura circolare “slim”, che previene l’insorgere di vignettature agli angoli dell’immagine, quando il filtro è montato su ottiche grandangolari estreme.
I filtri UV della Serie Fusion rappresentano la soluzione ideale per quei fotografi che hanno la necessità di un filtro di alta qualità, che assorba l'eccdesso di raggi UV presenti in diverse situazioni operative (come la fotografia in montagna) ma che possa anche essere montato in permanenza sull'obiettivo per preservare la lente frontale da polvere, e graffi.